Chi sono i catecumani?

Secondo "Wikipedia", il termine catecumeno indica colui che intraprende il percorso di fede che si deve seguire per essere ammessi al Sacramento del Battesimo. Tale percorso di iniziazione cristiana viene chiamato Catecumenato, ossia "colui che viene istruito"

---

Il termine catecumeno indica colui che intraprende il percorso di fede che si deve seguire per essere ammessi al Sacramento del Battesimo. Tale percorso di iniziazione cristiana viene chiamato Catecumenato