Cosa è un muro?

Manufatto edile principale elemento costruttivo di un abitazione, può essere realizzato con tecniche e materiali diversi, pietre naturali, laterizio, blocchi di cemento o con una colata di cemento armato. In senso metaforico un muro è un ostacolo insuperabile, un problema irrisolvibile.

---

Un muro è una struttura muraria verticale, che può avere funzione portante o anche solo divisoria. Nell'ippica invece indica un particolare tipo di ostacolo.