Una che ha le traveggole?

SIGNIFICATO Nella locuzione “avere le traveggole”, vedere una cosa per un’altra ETIMOLOGIA derivato di travedere ingannarsi nel vedere, ma anche intravedere.

---

Una che vede cose che non ci sono