I pomodori sono degli ortaggi?

Il pomodoro (Solanum lycopersicum, L. 1753) - Lycopersicon esculentum, della famiglia delle Solanaceae. É un ortaggio da frutto. Le sue bacche, dal caratteristico colore rosso, sono largamente utilizzate in ambito alimentare in molti Paesi del mondo. (Fonte Wikipedia)