Dim mi qualcosa sulla variante delta?

La variante SARS-CoV-2 Delta, indicata anche come B.1.617.2 secondo la nomenclatura PANGO, è un lignaggio del beta coronavirus SARS-CoV-2 comprendente tutte le sotto varianti AY.*, Che secondo la nomenclatura PANGO sono anche indicate come B.1.617.2.

---

Si tratta di una variante al Virus Covid. In Italia al 20 luglio 2021, la prevalenza della cosiddetta, ‘variante Delta’, di SARS-CoV-2, era del 94,8%. in forte aumento rispetto al 22 giugno, con valori oscillanti tra le singole regioni tra l’80% ed il 100%.