Che vuol dire spoiler?

Con la locuzione “fare spoiler” si intende svelare la trama e soprattutto la fine di un libro o di un film a chi non lo conosce.

---

Rivelare, in rete o anche in altri contesti, come nel corso di una conversazione o di un programma televisivo, dettagli rilevanti della trama di un libro, un film, una serie televisiva, ecc., rovinando l'effetto sorpresa.