Racconta mi la vita di d' annunzio?

Gabriele D'Annunzio è nato a Pescara il 12 marzo 1863, è stato uno scrittore, poeta, drammaturgo nonchè un militare, politico e giornalista. D'Annunzio è stato un simbolo del decadentismo ed ha influenzato la cultura del suo tempo (dannunzianesimo). E' morto il 1° marzo 1938 a Gardone Riviera.

---

Gabriele D'Annunzio è stato uno scrittore, poeta, drammaturgo, militare, politico, giornalista e patriota italiano, simbolo del decadentismo e celebre figura della prima guerra mondiale.