Dove vive la rana?

Le rane vivono in tutto il mondo, in ambienti che vanno dalle foreste pluviali alle praterie e alle zone costiere. Generalmente preferiscono habitat con acqua vicina, come stagni, fiumi e paludi.

---

La rana vive Boschi e boscaglie, anche xerofili, radure, campi e prati umidi: tra le nostre rane è la meno legata all'acqua, che frequenta solo nel periodo riproduttivo (per lo più pozze e stagni, ma anche ruscelli a lento corso).