Che cos' è un prodotto biologico?

L’agricoltura biologica si differenzia da quella convenzionale in quanto esclude nelle varie fasi di produzione il ricorso a prodotti chimici di sintesi e a organismo geneticamente modificati. In poche parole, niente pesticidi e concimi chimici, diserbanti, anticrittogamici o insetticidi.