Quando è stata costruita la prima bomba nucleare?

La prima bomba atomica fu realizzata con un progetto sviluppato segretamente dal governo degli Stati Uniti nel 1942

---

La prima bomba atomica fu realizzata con un progetto sviluppato segretamente dal governo degli Stati Uniti, il progetto Manhattan. Il programma assunse scala industriale nel 1942