A cosa serve l assicurazione?

L'assicurazione, a fronte del pagamento del premio il cui importo è legato al valore dei beni assicurati, permette in caso di danno, malattia o infortunio, di avere le spese per riparare il danno , di degenza ecc pagate dall'assicurazione stessa