Che significa antonella?

Antonella è un nome femminile che deriva da Antonia, il quale deriva a sua volta dal gentilizio, Antonius, che è ha il significato di combattente. L'onomastico di Antonella viene festeggiato insieme a quello di Antonia il 28 febbraio, in ricordo della Beata Antonia.