Come sono fatti gli umani?

Il corpo umano è composto principalmente di acqua. Un uomo adulto è formato per circa il 70-80% di acqua. La caratteristica fondamentale che ci rende umani è la nostra capacità di capire i processi mentali degli altri

---

È composto da elementi quali idrogeno, ossigeno, carbonio, azoto, calcio e fosforo. Questi elementi sono presenti sia nelle cellule sia nei componenti non cellulari dell'organismo. Il corpo maschile di un adulto di circa 70 Kg è formato da 42 litri di acqua, corrispondenti al 70% del proprio peso.