Dam mi il contrario di favorire?

Il contrario di favorire, letteralmente dovrebbe essere sfavorire, ma io preferirei dare un senso più ampio e direi ostacolare, che dà una idea più chiara.

---

Alcuni termini di significato contrario a favorire sono: sfavorire, ostacolare, impedire, contrariare, boicottare.