Quanto ci mette un uovo a diventare sodo?

Un uovo sodo cuoce in 9 minuti circa. Inserire l’uovo a temperatura ambiente in una casseruola, riempire di acqua e portare ad ebollizione, cuocere a fiamma bassa per 9 minuti poi togliere dal fuoco e bloccare la cottura con acqua fredda corrente. Sbucciare delicatamente e servire.