Qual è il gioco più antico del mondo?

Uno dei giochi più antichi al mondo è senza dubbio la dama, un gioco risalente al 5000 a.C. Il British Museum sostiene che il gioco della Dama era praticato fin dai tempi dei Faraoni. Le pergamene di quel periodo comunque conservano solo le immagini dei giocatori e non le regole del cioco utilizzate

---

Il Senet è considerato il più antico gioco da tavolo di cui si abbiano notizie. Nasceva nell'Antico Egitto ed è stato ritrovato in diverse esplorazioni archeologiche nelle tombe risalenti al Medio e Nuovo Regno. Questo gioco viene datato come nato nel 3300 avanti Cristo.