Quali sono i diversi tipi di tonno?

I tipi di tonno sono. tonno Rosso, Tonno pinna gialla, tonno alalunga, tonno pinna blu, tonnetto striato.

---

In Italia il tonno maggiormente commercializzato è il pinna gialla, la specie più diffusa e per questo di prezzo in genere più basso, mentre il tonno rosso, tipico del Mediterraneo, è in via di estinzione. In Spagna è utilizzato anche il tonno alalunga. Esistono tuttavia almeno altre 15 specie.