Come si fa a tenere lontane le cicale?

Il rimedio più utile ed efficace, e al contempo meno invasivo e più rispettoso dell'ambiente è senza dubbio l'impiego degli apparecchi ad ultrasuoni per allontanare le cicale. Si tratta macchinari capaci di emettere frequenze molto fastidiose per gli insetti, tanto da agire come efficaci repellenti.