Da dove viene la ragnatela?

da ghiandole dette filiere

---

La produzione delle ragnatele è deputata ad alcune ghiandole presenti all'interno dell'opistosoma dei ragni. Sono conosciuti sette tipi diversi di ghiandole, ma ciascun subordine di ragni possiede solo alcune di esse, mai tutte e sette.