Come cucinare le vongole?

Cuocerle a vapore con burro e vino bianco.

---

Metterle in abbondante acqua fredda salata e lasciare che buttino fuori la sabbia poi scolarle nel frattempo mettere uno spiccio d'aglio e gambi di prezzemolo in una padella e far dorare metterci le vongole e lasciare che si aprono con coperchio quando si aprono toglierle una ad una