Dove si coltiva ananas in italia?

In condizioni naturali, la pianta si può coltivare solo in sud Italia, specialmente in Sicilia; in alternativa, ed è un'alternativa molto diffusa, si possono creare delle serre calde per le piantagioni di ananas.