Dove è stata inventata l'aria condizionata?

Il primo condizionatore fu installato il 17 luglio 1902 in una tipografia di Brooklyn, a New York, dove i continui sbalzi di umidità rendevano difficile il corretto trattamento della carta e degli inchiostri.

---

l'aria condizionata è stata inventata ad Angola, una piccola cittadina nello stato di New York negli Stati Uniti d'America da Willis Haviland Carrier, il progetto risale al 17 luglio 1902