Qual è la definizione di pi greco?

Nella geometria euclidea la costante pi greco è definita come il rapporto fra la misura della lunghezza della circonferenza e la misura della lunghezza del diametro di uno stesso cerchio.

---

Il Pi greco è una costante matematica, indicata con la lettera greca PI, scelta in quanto iniziale di circonferenza in greco.