Qual è l' unità di misura dell' intensità di corrente?

L'unità di misura dell'intensità di corrente è l'AMPERE ( A ); un Ampere corrisponde alla carica di sei miliardi di miliardi di elettroni ( 1 Coulomb ) che attraversano un filo conduttore in un secondo. lo strumento che misura l'intensità di corrente si chiama amperometro.

---

Ampere