Quanti vocaboli ha la lingua italiana?

La lingua italiana comprende circa 160mila vocaboli.

---

Il calcolo della consistenza del patrimonio lessicale italiano è approssimativo. Il lemmario del Grande dizionario della lingua italiana di Salvatore Battaglia ammonta a circa 210.000, quello di Tullio De Mauro ne conta più di 260.000, quindi dovrebbe essere compreso tra le 215 e le 270.000