Quali sono i colori primi?

i colori primi sono rosso, verde e blu.

---

I colori primari permettono di riprodurre il più possibile gli altri colori attraverso addizione o sottrazione. Nella teoria del colore tradizionale, i colori primari sono rosso, giallo e blu. Nel sistema additivo RGB sono rosso, verde e blu. Nel sistema sottrattivo CMYK sono ciano, magenta e giallo