Quando è stata inventata la prima mitragliatrice?

L’invenzione della mitragliatrice venne annunciata nel 1848 dall’armaiolo cremasco Cesare Rosaglio, poteva essere usata da un solo uomo e sparava fino a 300 colpi al minuto

---

L'arma è stata inventata dal progettista statunitense Richard Jordan Gatling nel 1861 ed è stata brevettata nel 1862. Gatling inventò il Gatling gun.