Qual è la definizione di esami?

La definizione di esami è attenta osservazione a cui si sottopone un oggetto o una persona e le varie sue parti per conoscerne le qualità, lo stato, le caratteristiche ed altro ancora in base ai parametri che si analizzano.

---

Prova a cui un candidato viene sottoposto per l'accertamento della preparazione e dell'idoneità a un superiore livello di studi o all'esercizio di una professione