A chi appartiene il monte bianco?

è italo-francese, ma i francesi da ormai 150 anni hanno alterato il trattato dell’annessione della Savoia alla Francia nella versione del 1860. Nel 1865 infatti modificarono il confine tracciando un’enclave a sud del Monte Bianco, in modo tale che la vetta risultasse territorio francese.