Il plurale di osso?

I plurali di 'osso' sono due, con due significati diversi: - le ossa, se si riferisce all'ossatura complessiva ("le ossa del corpo") - gli ossi, è invece il plurale per indicare singole ossa (gli ossi delle dita). Spero di esserti stata d'aiuto!

---

il plurale di osso è "ossi" se si riferisce a elementi specifici (per esempio: ho dato gli ossi ai cani) oppure "ossa" se si riferisce a elementi generici (per esempio: stamattina ho dolore alle ossa).