Chi c' è sotto il gabibbo?

Sotto il costume del Gabibbo c’è un attore comico e ballerino che si chiama Rocco Gaudimonte. Ma chi sta dentro il Gabibbo, non gli dà la voce, chi lo fa parlare è lautòre televisivo e scrittore Lorenzo Beccati.

---

Il Gabibbo è stato animato dal mimo Giorgio "Gero" Caldarelli dal suo debutto nel 1990 fino al 2017, anno della scomparsa di Caldarelli; da tale data, il ruolo di animatore del pupazzo rosso è passato al mimo Rocco Gaudimonte, che era stato allievo di Caldarelli e lo aveva già sostituito.