Quali sono le grandezze fondamentali?

Le grandezze fondamentali riconosciute dal sistema internazionale sono sette: Lunghezza (metro) Tempo (secondo) Massa (kilogrammo) Temperatura (kelvin) Corrente (ampere) Quantità di sostanza (mole) Intensità luminosa (candela)