Strumenti che gracidano?

Raganella

---

Il ricco territorio marchigiano conserva, tra le altre bellezze, un affascinante quanto inusuale utilizzo del tric trac, o come è conosciuto in questi luoghi, la raganella. Si tratta di uno strumento, talvolta utilizzato anche nelle orchestre, che produce un suono molto simile al gracidio delle rane