Cos' è il fior di sale?

Il fior di sale è un pregiato prodotto in cucina, derivato dalla raccolta del sale marino. E' infatti il primo e delicato cristallo di sale che si forma sulla superficie delle vasche di evaporazione in presenza di particolari condizioni di umidità, salinità e vento.