Quando è stato scoperto il pomodoro?

In Messico gli aztechi coltivavano il pomodoro a scopo alimentare. All’inizio del XVI secolo i “conquistadores” di ritorno in Spagna lo portarono con sé. Ben presto le comunità spagnole in Italia, Nordafrica e Medio Oriente gustavano la nuova squisitezza.