Dove si trovano le branchie del pesce?

Le branchie del pesce solitamente si trovano ai lati della testa.

---

le branchie, protette sotto l'opercolo , formato dalle ossa opercolari e contenute in una camera branchiale. L'acqua entra dalla bocca e esce dall'opercolo dopo essere passata dalle branchie, sottili filamenti che hanno funzione simile a quella dei nostri polmoni