Pesce palla che si gonfia?

Si gonfia per paura che causa una reazione dovuta allo sprigionamento del suo veleno

---

Quando avverte il pericolo, il pesce palla risale subito in superficie e si trasforma in un vero e proprio palloncino, per un periodo di circa 15 minuti. Questa trasformazione avviene gonfiando di acqua il diverticolo, una specie di sacco interno allo stomaco.