Che cos' è il burro?

Il burro è un prodotto derivato dal latte, viene prodotto separando la parte grassa dalla parte liquida con una centrifugazione lenta: che si chiama zangolatura, il grasso si può addensare in panetti di burro e si usa per cucinare e come alimento, è ricco di calorie.

---

è un derivato del latte, ottenuto per separazione della parte grassa dal siero, raccolto e confezionato in panetti