Qual è la trama di resident evil?

la storia segue focolai di zombi e altri mostri, generati da esperimenti sfuggiti al controllo della Umbrella Corporation.

---

Ambientata 14 anni dopo l'esplosione di un virus che ha provocato l'apocalisse globale, la trama racconta – scorrendo su due binari temporali – le vicende dell'eroina Jade Wesker, impegnata a sopravvivere nel presente a un'orda di zombie e ad affrontare i demoni del suo oscuro passato familiare