Parla degli ominidi in letargo?

Secondo gli ultimi studi effettuati su ominidi trovati in Spagna, vissuti quasi 500 mila anni fa, i Neanderthal, costretti a vivere in ambienti freddi e con scarse scorte di cibo, così come tanti animali, ibernavano in modo di rallentare il metabolismo