Che cosa sono i churros?

I churros sono dolci dalla forma cilindrica ed allungata, tipico della cucina iberica (in particolare a Madrid) e latino-americana, a base di una pastella fritta, spolverata con zucchero a granuli o a velo.

---

Venduti sulle bancarelle dei mercati, i churros sono un dolce molto apprezzato in Spagna e in Argentina. Sono frittelle composte da una pastella simile alla pasta choux, preparata con farina, burro, sale, zucchero e acqua.