Cosa vuol dire fertile?

Un terreno fertile è per definizione un suolo in grado di sostenere la crescita delle piante.

---

Indica produttività, viene detto del terreno ricco delle sostanze nutritive necessarie alla vita delle piante, capace di produrre frutti. Usato anche in senso figurato: ingegno fertile, immaginazione fertile.