Come si chiamava il cavallo bianco di napoleone?

Marengo era il nome del famoso cavallo da guerra di Napoleone Bonaparte.

---

Il nome del cavallo di Napoleone era Marengo. Fu chiamato così per aver condotto incolume il suo cavaliere tra i pericoli della battaglia di Marengo che sanzionò il dominio della Francia sul continente.