Cosa sono gli alimenti non deperibili?

Gli alimenti deperibili sono cibi che se non conservati correttamente seguendo le indicazioni del produttore, tendono a perdere le qualità organolettiche e non sono più commestibili oltre che pericolosi per la salute a causa delle tossine eventualmente prodotte.