Quante gioconde esistono?

Pare che siano due. Alla Monna Lisa certificata di Leonardo da Vinci, conservata al Louvre, se ne aggiungerebbe una seconda, più giovane, dipinta cioè prima di quella ufficialmente attribuita al genio vinciano.