Quando nasce l'informatica?

Pur avendo origini nel XIX secolo, l'informatica nasce ufficialmente nel 1936 con il modello teorico di calcolo della macchina di Turing. Un altro importante contributo allo sviluppo della disciplina viene apportato dagli studi di J. von Neumann.