Fam mi l' analisi grammaticale di solo?

Solo può essere un avverbio, si ha nel caso in cui viene incluso in una frase e non fornisce una qualità del soggetto, in quest'ultimo caso sarebbe un aggettivo e non si riferisce a maggior ragione ad un nome o pronome. Facciamo degli esempi: Mi ha fatto uno scherzo poco simpatico, avevo solo paura.