In che anno attentato al papa?

L'attentato al Papa avvenne il 13 maggio 1981, in Piazza San Pietro nella Città del Vaticano, a Roma. Papa Giovanni Paolo II fu colpito e ferito da Mehmet Ali Agca mentre stava entrando in piazza. Il Papa è stato colpito due volte e ha subito gravi perdite di sangue.

---

L’attentato al papa è stato il 13 maggio 1981