Dove si trova l' iliade?

Si trova nel primo libro. Omero, prima di trattare il contenuto dell'intera vicenda, invoca la famosa musa ispiratrice dei Greci: Calliope.

---

è un poema epico di Omero che racconta la storia della conquista della città di T r o i a da parte dei greci, gli achei.