Perché le zucche sono bianche?

Le zucche sono bianche a causa di un fungo, lo oidio o mal bianco che attacca la pianta e se non si interviene muoiono

---

Talvolta le zucche sono bianche perché vengono attaccate dall' oidio, detto anche mal bianco, nebbia o albugine, che è una malattia trofica